lunedì 4 giugno 2012

Audit a distanza

Quando è nata in me l'idea di creare un servizio di audit e consulenza a distanza sui sistemi di gestione (e altro ancora come scopriremo insieme nei prossimi mesi...) dopo la fase iniziale di entusiasmo e di progettazione del servizio e dei contenuti, ho dovuto affrontare un tema inevitabile di questi tempi: conviene avviare un'attività in tempi di crisi? Domanda più che legittima peraltro per chi, come me, non ha mai fatto l'imprenditore ma ha sempre lavorato a fianco degli imprenditori.
La prima risposta che mi viene in mente è che sento che sia il momento giusto per offrire qualcosa di diverso e funzionale proprio agli imprenditori e che il sospetto con il quale sono sempre state trattate le tecnologie multimediali, soprattutto nel campo della formazione, sono destinate a scomparire.
La seconda è che la crisi, per quanto dura, non può che essere un potente stimolo al cambiamento per chi come me ha sempre cercato di aiutare le aziende ad affrontarlo e gestirlo.
Non ho la ricetta per il successo garantito ma alcune condizioni importanti che nel corso della mia vita ho visto nelle iniziative di successo ci sono tutti:
i professionisti che condividono con me questa avventura hanno aderito con entusiasmo e Anna, il nostro supporto marketing e organizzativo, sta affrontando l'impegno con freschezza e dedizione.
Soprattutto, sentiamo che ci stiamo muovendo nella direzione giusta.
Allora get in touch and stay in touch with us!

Paolo Scavino.

Nessun commento:

Posta un commento